Calciomercato Pescara: Jonathas al Torino, in arrivo Sforzini. Si seguono Bovo e Fabbrini. Terlizzi in uscita
Il calciomercato del Pescara entra nel vivo. Il ds Delli Carri sta per formalizzare la cessione di Jonathas al Torino. Il 23enne brasiliano passerà ai granata con la formula del prestito con diritto di riscatto della metà.
A sostituire l’ex Brescia, con molta probabilità, potrebbe esserci Ferndinando Sforzini. L’attaccante del Grosseto, in trattativa da tempo con lo Spezia, nelle ultime ore è entrato nella lista dei preferiti di Bergodi. L’ex Cluj in 20 presenze nel campionato cadetto ha segnato già 10 goal. Il Grosseto per farlo partire vuole circa 1,5 milion di euro: la trattativa sta entrando nel vivo.

Un altro calciatore seguito da tempo in questa sessione di calciomercato è Diego Fabbrini. L’attaccante 22enne dell’Udinese, che non è contento dello scarso impiego, interessa moltissimo al club abruzzese. Delli Carri sta lavorando al prestito secco: l’Udinese vorrebbe almeno inserire il riscatto della metà. Qualora non dovesse andare in porto la trattative tra Chievo e Udinese per portare a Verona Fabbrini, allora il Pescara potrebbe approfittarne. Se dovesse saltare Fabbrini, Delli Carri è pronto a richiedere alla Lazio Giuseppe Sculli, ormai ai margini della rosa.
Per la difesa, invece, si seguono Bovo e Contini. Il difensore del Genoa può arrivare in prestito con diritto di riscatto: c’è da vincere la concorrenza del Parma. Mentre su Contini c’è una vera e propria asta: interessa a Atalanta e Sampdoria. Sia i neroazzurri sia i blucerchiati vogliono l’ex Napoli in prestito secco, il Pescara potrebbe rilanciare con un prestito oneroso: resta da convicere il calciatori più propenso a vestire la maglia dell’Atalanta.
Per quanto riguarda il calciomercato in uscita c’è da segnalare l’interesse di Spezia e Verona per Christian Terlizzi. L’ex Varese, classe 1979, interessa timidamente anche al Torino. Visti i rapporti tra le due società, dopo la chisura della trattativa Jonathas, non è da escludere che Terlizzi possa finire proprio in granata.