Fantacalcio: guida e consigli per l’asta di riparazione dopo il mercato invernale
Il mercato invernale è finito; e noi siamo pronti, come abbiamo fatto già in estate, a darvi i nostri consigli per il mercato di riparazione.
Analizzeremo gli acquisti fatti squadra per squadra.ATALANTA
Degli acquisti fatti dall’Atalanta c’è sicuramente da consigliare Brienza. Del Grosso assicura sempre la sufficienza: potete puntarci. La sorpresa sarà Livaja: l’ex Inter potrebbe esplodere definitivamente. Non ci convincono moltissimo Giorgi e Contini. Scaloni può andare bene ma non giocherà sempre da titolare. Budan proprio no.
BOLOGNA
Non ci sentiamo di consigliarvi nessuno degli acquisti del Bologna. Naldo e Christodoulopoulos non possono dare garanzie. Moscardelli ha davanti Gabbiadini e Gilardino: troverà poco spazio.
CAGLIARI
L’unico acquisto fatto è Cabrera. Sarà anche un buon calciatore ma questi mesi gli serviranno solo per ambientarsi: non prendetelo.
CATANIA
L’unico arrivo è stato Cani: prendetelo solo se avete Bergessio e non potete acquistare niente di meglio.
CHIEVO
Ujkani potrebbe trovare la giusta serenità e non far rimpiangere Sorrentino. Acerbi, se ritorna quello dello scorso anno, è un ottimo rinforzo per i fanta-allenatori. Nutriamo perplessità su Sampirisi e Spyropoulos. Il vero crack dell’intera sessione estiva potrebbe essere Gabriel Hauche. L’argentino è un misto tra Tevez e Lavezzi, con le dovute proporzioni. Qualora dovesse ambientarsi subito ai ritmi italiani può essere un’arma vincente.
FIORENTINA
I giovani Compper e Wolski troveranno poco spazio: non prendeteli. Rossi starà fuori ancora per molto. Larrondo non segna tanto. Il neo acquisto su cui puntare è senza alcun dubbio Sissoko.
GENOA
Cassani potrebbe rivivere una seconda giovinezza: prendetelo. Per quanto riguarda Portanova e Manfredini, seppur 2 buoni difensori, giocano in una squadra che lotta per non retrocedere: prendeteli solo in caso di necessità. Matuzalem è una certezza. Olivera e Pisano sono troppo discontinui. Marco Rigoni è la vera scommessa: se ritorna quello di Novara farete un vero affare. Floro Flores starà fuori un mese ma una volta ristabilito non vi deluderà.
INTER
Kuzmanovic ai fanta-allenatori più esperti, ai tempi della Fiorentina, ha dato molte gioie: prendetelo. Di Kovacic se ne parla un gran bene: da acquistare a cifre non folli. Schelotto, invece, non ci convince per niente. Rocchi proprio no.
JUVENTUS
Peluso ha già dimostrato di non dare garanzie. Anelka prendetelo se avete uno dei 4 attaccanti juventini: potrebbe trovare molto spazio.
LAZIO
L’unico acquisto fatto è stato Pereirinha: non prendetelo.
MILAN
Ci sembra scontato dirvi di prendere Mario Balotelli: ma lo diciamo lo stesso. Zaccardo troverà poco spazio vista la riconferma di Abate. Salamon è da prendere se le liste lo porteranno in difesa perchè potrebbe giocare a centrocampo.
NAPOLI
Prendete Rolando solo se avete Paolo Cannavaro: sarà la sua riserva. Radosevic non giocherà mai. Armero può essere la sorpresa della squadra azzurra. Calaiò giocherà solo scampoli di partita: se lo avete in rosa cedetelo.
PALERMO
La rifondazione del Palermo è stata massiccia. Sorrentino è una sicurezza. Dossena sta facendo bene: soprattutto in termini di assist. Formica è il possibile crack. Boselli potrebbe darvi un buon contributo in termini di bonus. Fabbrini se giocherà con continuità sarà una piacevolissima sorpresa. Non vi consigliamo Aronica, Anselmo, Nelson e Faurlin.
PARMA
Coda può andare bene se avete in rosa Paletta: sarà il suo sostituto. Mariga a Parma ha sempre fatto cose egregie. Mesbah non ci convince così come Strasser.
PESCARA
Se il Pescara si salverà, sarà grazie ai goal di Sforzini e alle prestazioni di Sculli: ricordatevi però che con i se e con i ma non si va da nessuna parte. Il povero D’Agostino troverà difficoltà anche a Pescara.
ROMA
Torosidis da prendere solo se avete Piris.
SAMPDORIA
Rodriguez difficilmente vedrà il campo. Vi consigliamo Sansone: non fallirà anche in blucerchiato dopo la brutta parentesi a Torino.
SIENA
Terlizzi può regalare di tanto in tanto qualche bonus. Il vero calciatore da prendere del Siena è senza dubbio Pozzi: la salvezza passerà dai suoi goal. Uvini potrebbe far bene mentre Matheu e Della Rocca non ve li consigliamo. Agra la possibile sorpresa.
TORINO
Barreto ha già dimostrato di essere utile al Torino: deve trovare solo la via del goal. Jonathas non ci ispira particolare fiducia. Menga troverà poco spazio.
UDINESE
Rodriguez è sconosciuto ai più: non prendetelo. Merkel, appena diventerà titolare, potrà essere un buon acquisto.