Calciomercato – Juventus già forte ma deludente sul mercato
La Juventus ha un po’ deluso in questa sessione del calciomercato. Ci si aspettava ancora una volta l’arrivo di un top player, riconosciuto nei panni di Lisandro Lopez.
Quest ultimo, però, pur volendo vestire la casacca bianconera non è potuto approdare in Italia causa la crisi economica che sta colpendo il Lione. I francesi avrebbero preferito cash subito (mediante il trasferimento a titolo definitivo o addirittura col prestito con diritto di riscatto) e non con un accordo momentaneo.

Per il calciomercato in entrata arriva Federico Peluso direttamente dall’Atalanta; il difensore ha deluso nelle prime prestazioni. È un terzino sinistro con la possibilità di fare anche l’esterno di centrocampo in sostituzione di Asamoah. Attualmente gioca con il modulo di Conte, con la difesa a tre, dove lui non si trova bene. Per adesso non si è dimostrato all’altezza di quel ruolo. In più si è aggiudicato l’iberico Fernando Llorente, proveniente dall’Ahtletico Bilbao ed in forza alla Vecchia Signora a partire da giugno. Per completare la rosa di cinque attaccanti anche Nicolas Anelka approda nel club di Agnelli. Dopo aver superato le due tranche di visite mediche ha firmato un contratto per i prossimi sei mesi. Guadagnerà 600mila euro inizialmente più gli eventuali bonus dovuti alla vittoria della Champions e dello Scudetto. Non si capisce ancora come Marotta e Paratici abbiano deciso di comprarlo. È vero, ha esperienza in coppa, ma attenzione all’età (over 30). È lui l’alternativa a Drogba!
Ieri durante l’ultimo giorno di calciomercato si sono aggiudicati due giovani: Gallinella, attaccante del Parma e Maicol Buchel, del Siena.
Il giovane e promettente Masi in prestito alla Ternana, mentre con la stessa formula Reto Ziegler va al Fenerbahce. Al centro del campo nessun titolare ha cambiato squadra. Per Vidal ad esempio sono stati bravi a rifiutare i 20 milioni di euro dal Bayern Monaco e l’interessamento da parte del Real Madrid.
Un calciomercato quindi poco sotto la sufficienza. Il Top Player, come dicevamo prima, per gennaio non è arrivato, così come il sostituto di Chiellini. Nella speranza che in estate qualcosa cambi.