25a giornata Serie Bwin, Cesena-Ternana 1-0: Succi porta i bianconeri al tris di vittorie
Anticipo del venerdì di scena allo stadio “Dino Manuzzi” di Cesena.

Di fronte i bianconeri di Bisoli contro la Ternana di Mimmo Toscano. Due squadre in un grande momento di forma che non vogliono perdere l’occasione di continuare la striscia di risultati utili. Il Cesena viene da due vittorie consecutive, la Ternana ha dalla sua ben quattro risultati utili consecutivi. Il primo quarto d’ora di partita è targato Cesena, con la squadra umbra che difende bene e cerca di ripartire, ma il match fatica a decollare. Il primo tiro pericoloso del match arriva al 36′ dal piede dell’ex di turno: Lauro ci prova da fuori area, ma trova Campagnolo pronto ad alzare il pallone e metterlo in angolo. Subito pronta la risposta della squadra di casa con Succi che, con una rovesciata debole, deposita la palla fra le braccia di Brignoli. Si conclude così la prima frazione del match, con entrambe le squadre che faticano ad arrivare nelle zone offensive. Granoche è la grande delusione fra i romagnoli. All’ora di gioco arriva la prima conclusione davvero pericolosa per la squadra di casa con D’Alessandro che impegna faticosamente Brignoli, ma il portiere rossoverde si impegna a deviare la sfera. Ora il match si accende, Litteri impegna Campagnolo alzando ancora una volta l’asticella della partita. Al 76′ Brandao si divora il gol del vantaggio tutto solo in mezzo alla difesa umbra, salta di testa e spedisce la palla sul fondo. La partita entra nel vivo: Fazio ci prova dopo una percussione solitaria, ma sbaglia malamente il tiro da buona posizione. Finalmente la gara si sblocca a pochi minuti dalla fine: all’87’ Succi infila la difesa rossoverde con una punizione spettacolare, è 1-0 Cesena. Nei tre minuti di recupero concessi dal direttore di gara succede ben poco. Il Cesena cala il tris di vittorie, Ternana che si ferma dopo i quattro risultati utili consecutivi.
CESENA: Campagnolo;Ceccarelli,Volta,Brandao,Consolini;Parfait(51′ Giandonato),Coppola;Tabanelli(80′ Defrel),Succi,D’Alessandro;Granoche(84′ Rodriguez).
In panchina: Ravaglia,Morero,Djokovic,Gessa. Allenatore: Bisoli
TERNANA: Brignoli;Ferraro (91′ Bencivenga),Brosco,Lauro;Fazio,Scozzarella,Miglietta,Ragusa,Vitale(61′ Carcuro);Litteri(80′ Maniero),Alfageme.
In panchina: Ambrosi,Sinigaglia,Botta,Masi. Allenatore:Toscano
Arbitro: Pasqua
Ammoniti: Parfait, Vitale, Fazio, Coppola, Miglietta