Torino, Menga: “Italia molto diversa dal Belgio. Ho scelto Torino per Ventura”
Giornata di presentazioni in casa granata dove si è mostrato per la prima volta alla stampa uno degli ultimi arrivati, Dolly Menga, giovane esterno belga pronto a vivere da protagonista questa sua nuova avventura italiana.

“C’è molta differenza dal punto di vista tattico rispetto al Belgio, dove è un aspetto meno curato. Ho visto alcune partite del Toro e mi piace come lo fa giocare Ventura: è anche per questo che ho scelto la maglia granata perchè so che qui potrò crescere molto. Farò di tutto per rendere al massimo e contribuire al raggiungimento degli obiettivi del Toro. La mia scelta non è stata dettata da fattori economici: in questo momento sono giovane e non sono i soldi che mi interessano ora, quello che mi preme è migliorare dal punto di vista tecnico-tattico. Mi devo allenare molto, ma Ventura mi parla spesso e mi sta aiutando a crescere. All’inizio ho trovato qualche difficoltà tattica, ma ripetendo più volte gli esercizi ora sto piano piano imparando”.
Poi continua: “Qui in Italia ci sono pochi giocatori giovani in serie A: quando il Toro mi ha fatto la proposta per venire qui per me è stata una grande emozione. In Belgio ho già giocato in prima squadra e questo mi ha aiutato a crescere, ma ho ancora molta strada da fare.
Mi ispiro a Cristiano Ronaldo, per la sua rapidità ed intelligenza. E’ un giocatore completo, capace di fare la differenza in qualsiasi momento.
Qui al Toro mi ha colpito molto Cerci: è un altro calciatore che può fare sempre la differenza.
Come simpatia invece dico Gillet”.