Ligue 1: crolla il Lione, solo pari per il Marsiglia
A Parigi possono davvero sorridere: Lione e Marsiglia non sanno più vincere e sembrano, almeno per il momento, alzare bandiera bianca nella lotta al trono di Francia.

Grazie ai risultati maturati nella giornata di oggi, Ibra & co si ritrovano a +6 sul Lione e a +8 sul Marsiglia.Fragorosa la caduta del Lione sul proprio campo, contro un Lille che fino a stasera era parso avversario tutt’altro che irresistibile. Ed invece gli uomini di Garde si sono fatti strapazzare 3-1 a domicilio dai campioni di Francia 2011, che hanno risolto la pratica già nella prima frazione, andando a segno con Chedjou e Balmont. Nella ripresa, subito il tris dell’ex Chelsea Kalou su penalty. Il gol su rigore di Lisandro Lopez serve solo a rendere meno amara una serata da dimenticare.
Non fa molto meglio il Marsiglia, che lascia due punti sul campo dell’Evian: dopo il vantaggio firmato dal solito Gignac, la squadra di Baup si fa riprendere da Sagbo, perdendo forse definitivamente il treno-scudetto.
Nell’altra partita di giornata, il Rennes regola 2-0 il Tolosa con due gol nel finale: Alessandrini ed Erding gli eroi di giornata. Il gruppo di Antonetti sale così a 40 punti, appaiando il Saint Etienne al quarto posto in classifica, a soli tre punti dal Marsiglia e dalla zona Champions.