Calciomercato-Bologna, parla l’agente di Diamanti: “Vuole una big”
Le dichiarazioni del manager di Alessandro Diamanti, Luca Puccinelli, hanno letteralmente gelato i tifosi del Bologna: il fantasista di Prato potrebbe infatti lasciare i felsinei durante la prossima sessione di calciomercato.
Dopo aver girato l’Italia (tra Empoli, Livorno, Bergamo e Brescia), e aver tentato l’avventura in Inghilterra al West Ham, il numero 23 rossoblù sarebbe pronto per l’avventura in una big.

Queste le parole del suo procuratore: “Finirà il campionato con il Bologna, poi a giugno vedremo. Interessa alle big italiane, è un calciatore che fa la differenza. Se dovesse arrivare un’offerta, anche da un club estero, che gli garantisse di giocare la Champions sarebbe assurdo non prenderla in considerazione. Ora vuole contribuire alla salvezza del Bologna, poi si vedrà”.
È innegabile che dall’estero si sia manifestato l’interesse dello Zenit San Pietroburgo di Luciano Spalletti, che durante lo scorso calciomercato estivo ha tentato l’affondo: “Lo Zenit quest’estate ha fatto un tentativo importante perché Spalletti stima molto Alessandro: ciò è avvenuto quando ancora non aveva fatto l’Europeo, quindi credo che l’interesse sia ancora valido”.
Il sogno resta quello di potersi confrontare con una grande realtà italiana, ma è la Champions League ad essere nel mirino: “Bologna è una piazza importante, ma ha 30 anni e se a giugno dovesse arrivare un’offerta importante è normale prenderla in considerazione. In Italia anche in ottica nazionale potrebbe essere visto con più continuità, però se dovesse arrivare un’offerta da una top straniera che fa anche la Champions, sarebbe assurdo non prenderla in considerazione”.
Statistiche-Nella sua carriera Alessandro Diamanti ha disputato oltre 250 partite tra i professionisti, mettendo a segno nei quattro campionato nostrani, ed in quello inglese della Premier League, 65 goal. In Nazionale ha invece messo insieme 9 presenze e 0 reti, nonostante si ricordi il gran rigore calciato nei quarti di finale contro l’Inghilterra che ha permesso agli azzurri di Prandelli di qualificarsi alla semifinale contro la Germania. Snodo cruciale della sua carriera il trasferimento al West Ham durante il calciomercato estivo del 2009, grazie a Gianfranco Zola (al tempo allenatore degli Hammers).