Real Madrid-Manchester United 1-1, le pagelle degli inglesi: Jones e Wellbeck decisivi, Rafael in difficoltà
Manchester United 6,5
De Gea 6,5 – Buona partita per l’estremo difensore spagnolo che fa una bella figura in quel di Madrid davanti a ottantamila spettatori; salva il risultato due volte, prima su Coentrao deviando la palla quel tanto che basta per farla sbattere sul palo e nel secondo tempo salva ancora sul portoghese con i piedi.

Rafael 5 – Soffre per tutta la partita Cristiano Ronaldo e solo quando Mou sposta il portoghese sulla fascia opposta riesce a rifiatare e a trovare un pò di tranquillità.
Evans 6,5 – Insieme al suo compagno di reparto riesce a tenere in piedi la difesa chiudendo tutti gli spazi.
Ferdinand 6,5 – Nasconde Benzema per tutta la partita ed è attento su tutti i calzi piazzati avversari.
Evra 6 – Di Maria è un cliente scomodo ma, seppur con difficoltà, riesce a tamponare i danni da quella parte.
Kagawa 6 – Pericoloso in un paio di occasioni nel primo tempo non riesce a rimanere su alti ritmi.(63′ Giggs 6 – Novecentotrentesima presenza per il gallese che entra in campo per mettere ordine e disegnare geometrie. Nel finale fallisce una clamorosa occasione da gol).
Jones 7 – Monumentale la prova del centrocampista inglese che è sempre sulle tracce di Ronaldo e alza una diga insuperabile davanti la difesa.
Carrick 6,5 – Insieme a Jones gioca una partita attenta risultando preciso nei passaggi e nel dettare i tempi.
Welbeck 7 – Segna il gol del momentaneo 0-1 e rischia di farne almeno altri due. E’ pericoloso per tutto il match, sacrificandosi molto anche in fase difensiva. (73′ Valencia 5 – Si fa notare solo per le innumerevoli palle perse)
Rooney 6,5 – Relegato sulla fascia si preoccupa di dare una mano in fase di ripiegamento, a volte trasformandosi in terzino. Cuore e sacrificio. (84′ Anderson – sv)
Van Persie 6 – Si fa vedere lì davanti facendo tanto movimento e dribbling pericolosi. Nel secondo tempo fallisce un gol clamoroso che giocatori del suo calibro non può fallire.
All.: Ferguson 7 – Mette in campo una squadra ordinata e pronta a ripartire che mette in seria difficoltà il Real. Rimedia un buon pareggio che gli consente di affrontare la gara di ritorno con qualche vantaggio in più. Solita vecchia volpe.