Atalanta-Roma 2-3, le pagelle dei giallorossi: Torosidis incornata vincente, Lamela sottotono
ROMA 7
Stekelenburg 6,5: Nel primo tempo salva su un pericoloso retropassaggio di Burdisso mentre nel secondo tempo salva il risultato su un colpo di testa di Lucchini.
Piris 6.5: Nel primo tempo soffre un pò le incursioni avversarie. Nella ripresa si rende autore di ottimi disimpegni e interventi decisivi.

Burdisso 5,5: Nel complesso gioca una buona partita ma non con quella sicurezza che lo contraddistingue.
Marquinhos 6.5: sul primo gol è in ritardo ma il retropassaggio di Marquinho ha sorpreso sia lui che Burdisso. Nella ripresa prende le misure di Livaja e Denis.
Torosidis 7: Nel primo tempo è in difficoltà perchè l’Atalanta attacca solo dalle sue parti. Sul gol del momentaneo pareggio di Livaja subisce un fallo ma poi nel secondo tempo firma il terzo gol giallorosso con una grande incornata che sorprende Consigli.
Pjanic 7: Tocca una gran quantità di palloni e segna un gran gol su punizione. Nella ripresa cala a causa del campo pesante. Dal 26’st Florenzi sv.
Bradley 7: Gioca una gara di grande sostanza e nel primo è praticamente ovunque. Nella ripresa serve l’assist per l’incornata vincente di Torosidis.
Balzaretti 6: Rientra dal primo minuto e si rende protagonista di alcune incursioni dalla sinistra.
Lamela 5: Non è in partita oggi e soffre parecchio il campo. Nel finale sbaglia anche il gol del possibile 2-4.
Marquinho 6.5: Sbaglia purtroppo nel servire Bonaventura di testa nell’occasione del primo gol dei nerazzurri. Si riscatta segnando il momentaneo 1-1 con una grande azione personale. Da 18’st Perrotta 6.5: entra e dà un contributo importantissimo nel momento più delicato della gara.
Osvaldo 5.5: al 17’pt sfiora il gol con una gran giocata personale ma è l’unico acuto di una gara di sofferenza. Lotta tantissimo ma le sue precarie condizioni lo costringono ad uscire dal terreno. Dal 37’st Tachtsidis sv.