Cannavaro: “Nessuna paura con la Juve, il Napoli può farcela”
Campione del Mondo, pluriscudettato, Pallone d’Oro, ma soprattutto doppio ex: Fabio Cannavaro è un figlio di Napoli che ha vissuto la sua seconda vita calcistica, però, proprio con la maglia bianconera della Juve.
Ovvio che per lui sarà una partita ‘del cuore’ quella che andrà di scena venerdi sera al San Paolo, ma ha le idee ben chiare su quel che può succedere:

“Venerdì mi aspetto una partita tosta, la Juve non molla mai ed è abituata a giocare incontri di questo tipo.
Per il Napoli sarà indubbiamente una gara difficile. Gli azzurri devono dimostrare ancora di poter crescere, di saper affrontare queste partite. Con Sampdoria ed Udinese il Napoli non è stato esaltante, certo affrontare la Juve dà stimoli superiori e ci sono tutti i presupposti per far bene. Non sarò al San Paolo, vedrò la gara da Dubai.
Ha detto bene Maradona: la paura non deve esistere, nel calcio, la Juve è forte ma come ha dimostrato quest’anno, rispetto a quello precedente, non è imbattibile.
Questa gara non deve rappresentare la gara dell’anno, quella che può salvare una stagione. Deve invece far crescere negli azzurri la convinzione nei propri mezzi, oltretutto il San Paolo sarà esaurito e se gioca da Napoli, questa squadra ha molte chance di vittoria. Si può fare, insomma”.