Clamoroso al Cibali, “rimontona” nerazzurra: Catania-Inter 2-3!
L’Inter è Pazza e questo già si sapeva, ma che risorgesse dalla ceneri come ha fatto oggi a Catania ancora non si era visto.
Al “Massimino” va in scena una partita thriller con emozioni a non finire sin dai primi minuti del match con il Catania a partire a mille, complice una difesa nerazzurra inguardabile.

Dopo 6 minuti Juan Jesus va in ipnosi con Bergessio, lo lascia andare via sulla linea di fondo e l’attaccante rossoblu supera con uno scavetto Handanovic, 1-0!
Nemmeno il tempo di impostare una controffensiva (Kuzmanovic dalla distanza manca di poco la porta) e il Catania raddoppia grazie ad un’incornata di Marchese bravo ad insaccare sulla punizione di Lodi.
L’Inter è in bambola ed il Catania ha la colpa di non affondare il colpo, visto la debolezza fisica e mentale degli avversari.
Nella ripresa Stramaccioni cambia tutto, fuori Kuzmanovic e Rocchi dentro Stankovic e Palacio.
Ma il Catania spreca il match ball con Bergessio che spara tutto solo su Handanovic, ed allora l’Inter decide di svegliarsi dal torpore e ingrana la marcia che la porterà alla vittoria.
Palacio è il genio che illumina la lampada di Stramaccioni; prima inventa l’assist per il colpo di testa di Alvarez che accorcia le distanze, poi è bravissimo a scegliere il tempo sul perfetto cross di Pereira e a fare il 2-2!
Il Catania ha perso tutte le certezze che ha costruito nei primi 45 minuti, l’Inter invece sembra un’altra squadra.
Cosi i nerazzurri continuano ad attaccare, Cambiasso sostituisce Guarin e l’Inter diventa ancora più pericolosa.
Gli inserimenti del “Cuchu” infatti diventano fondamentali e fanno si che la manovra nerazzurra diventi letale per i siciliani.
Prima Alvarez tentenna davanti ad Andujar dopo essersi liberato benissimo, serve Schelotto che però tira sul portiere rossoblu, poi lo stesso Schelotto serve un pallone d’oro a Cambiasso che conclude al volo sfiorando il palo.
L’inerzia è tutta per l’Inter, cosi Palacio serve sul filo del fuorigioco Cambiasso, il “Cuchu” è bravo ad aspettare l’inserimento di Palacio che da due passi deve solo fare gol, 3-2!
Mai titolo di questo articolo fu cosi scontato, ma mai come oggi è cosi azzeccato…
L’Inter continua ad inseguire il sogno Champions, il Catania per ora perde il treno dell’Europa.