Curiosità: dalla A alla D, in Italia una sola squadra ancora imbattuta
Nella settimana dei record, c’è una favola che ancora continua a stupire tutta l’Italia del pallone: è quella del Gladiator, squadra campana di Santa Maria Capua Vetere che milita nel campionato di Serie D e che, ad oggi, è l’unica formazione professionistica dalla Serie A alla D che può ancora vantare la sua imbattibilità.

La squadra allenata da mister Squillante ha messo insieme 16 vittorie e 9 pareggi nelle prime venticinque giornate di campionato, aiutata dalle 46 reti segnate e dalle sole 15 subite.
Nonostante un ruolino da schiacciasassi, il Gladiator è però secondo in classifica, dietro ad una squadra, l’Ischia, che seppur sconfitta già due volte riesce ancora a stare davanti.
Il record dei campani fa però eco nelle orecchie anche dei grandi club ai piani alti.
Basti pensare alla massima serie, dove le prime due in classifica Juventus e Napoli hanno incassato già 4 sconfitte a testa, o alla Serie B dove la capolista Sassuolo è incappata in un risultato negativo per 5 volte.
Sono 5 le sconfitte anche del Lecce, schiacciasassi della Prima Divisione, mentre nell’altro girone il Latina può contare sole 3 sconfitte.