Genoa-Milan 0-2: le pagelle dei rossoneri
I rossoneri di Allegri battono, non senza difficoltà, un Genoa mai domo. Di seguito le pagelle dei rossoneri:

Abbiati 7,5: sino all’espulsione di Constant non compie interventi particolari, dopo un paio di sue parate salvano il risultato.
De Sciglio 5: nonostante l’azione del gol di Pazzini parta dai suoi piedi, il giovanissimo terzino stasera non sfodera la sua miglior prestazione. In netta difficoltà in molte situazioni del match, sia a destra (dove parte titolare) che a sinistra (dove si sposta quanto Abate va a destra).
Zapata 7: prova senza sbavature per il centrale colombiano, che respinge tutti gli attacchi rossoblu.
Mexes 6,5: sino alla sostituzione obbligata, buona prova del francese (dal 46’ Yepes 6,5: resiste bene all’attacco all’arma bianca dei genoani).
Constant 5: gioca bene sino a quando Bovo lo falcia da dietro. La sua reazione (con conseguente espulsione da parte del direttore di gara) rischia di far perdere al Milan una partita già vinta.
Muntari 5,5: sembra soffrire ancora i postumi dell’infortunio. La condizione non è delle migliori.
Montolivo 6,5: non il solito Montoliv. Sbaglia parecchi palloni ma risulta decisivo in fase di contenimento.
Flamini 5,5: il centrocampo a tre rossonero soffre l’inferiorità numerica rispetto a quello rossoblu, ed anche il francese ne fa le spese.
El Shaarawy 5,5: forse per l’emozione di tornare a “casa” stasera non disputa la sua solita partita (dal 68’ Abate 6: entra per contenere il Genoa e lo fa egregiamente).
Pazzini 7: gli bastano venti minuti per mettere a segno una rete splendida e portare il Milan sullo 0-1. Allegri si augura che il brutto intervento di Portanova non lasci strascichi per l’importantissima partita di martedì ( dal 25’ Balotelli 6,5: sembra estraneo al gioco, ed esordisce in campo con un fallaccio che gli costa il giallo. Gli basta però una occasione per mettere il match in cascina, segnando lo 0-2 definitivo).
Niang 6: con il fallo di mano in area sullo 0-1 ha rischiato di combinare la “frittata”. È prezioso negli ultimi 20 minuti del match, quando i rossoneri si trovano in dieci.
Allegri 6,5: la marcia del Milan verso la qualificazione in Champions prosegue senza sosta. La partita di stasera non verrà ricordata per la prestazione, ma altri tre punti fondamentali sono stati conquistati.