Genoa, Ballardini: “Mi piacerebbe vedere arbitri stranieri in Italia”
L’allenatore del Genoa Davide Ballardini non ci sta, e nel dopo gara di Genoa-Milan che ha visto la sua squadra perdere per 2-0 contro i rossoneri, lancia una provocazione riferita ai numerosi episodi discussi della gestione arbitrale:

“Mi dispiace per come sia finita, ma credo che abbiamo giocato una buona partita contro una squadra in salute. Nonostante le assenze, abbiamo fatto bene, concedendo poco al Milan. Probabilmente questa è la partita più bella che il Genoa ha fatto nella mia gestione.
Gli episodi arbitrali possono esserci, siamo umani e tutti possono sbagliare, ma c’erano due rigori. Se gli arbitri non li danno ci può stare, ma c’erano due falli netti.
Mi piacerebbe vedere gare del genere arbitrate da un direttore di gara scozzese, inglese o tedesco, che vengono qui ad arbitrare Genoa-Milan, o il Siena o il Napoli, ditemi voi: a mio parere i nostri arbitri sono i migliori al mondo, ma lo dimostrano solo quando vanno a dirigere partite internazionali: arbitrano, fischiano e tirano dritto.
Quando arbitrano nel nostro paese si fermano troppo a discutere con i giocatori, ad uno lo chiamano per nome, da altri si fanno insultare e mandare a quel paese senza motivo e senza prendere provvedimenti. Non capisco perché un calciatore come Kucka non sanno nemmeno chi è e altri colleghi di grandi squadre vengono chiamati per nome”.