Bundesliga, Bayern straripante ad un punto dal Meisterschale
Il risultato di sabato non lascia dubbi, il Bayern Monaco ha dominato incontrastato l’edizione numero 50 della Bundesliga e (molto probabilmente), già nella prossima giornata, si laureerà campione di Germania.

Il primo match point è andato sprecato data la poca “collaborazione” del Dortmund, vittorioso per 2-1 sul campo dello Stoccarda grazie a Piszczek e Lewandowski, ma la prestazione straripante dei bavaresi ha rubato la scena.
Il 9-2 si è così consumato: già i primi 45’ si sono chiusi sul 5-0 per le reti di Shaqiri, Pizzaro (2), Robben e Schweinsteiger, mentre nel secondo il risultato è stato completato dalle altre due reti di Pizzaro, dalla rete di Robben e dal goal del francese Ribery, intramezzate dalle reti di Bruma e Westermann per l’Amburgo.
Ha vinto anche il Leverkusen, corsaro a Dusseldorf (1-4), mentre la lotta per la Champions ha visto, oltre lo stop dell’Amburgo, le vittorie di Schalke (3-0 all’Hoffenheim), Eintracht (2-3 sul campo del Greuther Furth) e Friburgo (2-0 sul Moenchengladbach), mentre pareggiano per 1-1 Mainz e Werder Brema.
Vince invece l’Hannover sull’Augusta grazie ad una doppietta di Rausch e pareggiano 2-2 Wolfsburg e Norimberga (da segnalare la punizione di Diego che sblocca il match).