Bayern Monaco-Juventus 2-0: le pagelle dei bianconeri
La Juventus perde 2-0 all’Allianz Arena contro il Bayern Monaco. Ecco dunque le pagelle dei bianconeri:

Foto di Валерий Дудуш – Wikipedia
Buffon 5: non calcola la traiettoria del pallone, seppur deviato, in occasione del goal di Alaba. Nel goal di Muller respinge il tiro di Luiz Gustavo sui piedi di Mandzukic e non dà mai la sensazione di essere tranquillo.
Chiellini 6: partita che non sarebbe sufficiente, ma nel secondo tempo è l’unico difensore bianconero che prova ad aggredire gli avversari.
Bonucci 5: abbiamo perso il conto dei lanci sbagliati dal difensore di Viterbo. Per una sera abbiamo rivisto il Bonucci dell’era Delneriana, serata storta per lui.
Barzagli 5+: dopo una serie infinita di partita a livelli entusiasmanti abbiamo scoperto che pure il numero 15 bianconero è un essere umano. Per una sera impreciso e sempre in ritardo.
Peluso 5+: invisibile, questo è l’aggettivo che più si addice al giocatore ex Atalanta, questa sera praticamente assente. (Pogba 5.5: un pochino più ordinato dei suoi compagni di reparto ma quando è in possesso palla trova le stesse difficoltà nel trovare il passaggio giusto)
Marchisio 5: una settimana buia per il Principino, probabilmente provato pure dagli impegni in Nazionale. Urge un turno di riposo.
Pirlo 5: in serate come questa dovrebbe prendere per mano la propria squadra ed invece è uno dei primi ad affondare. Praticamente non entra mai in partita e sbaglia una serie di passaggi e di lanci in maniera veramente eclatante.
Vidal 6+: vero cuore del centrocampo bianconero, una serata difficile pure per lui ma è l’unico a lottare su ogni pallone. Stupidissimo il giallo che prende e che gli farà saltare la partita di ritorno poiché diffidato. Rischia il goal nel finale.
Lichtsteiner 5.5: il voto è la media fra il 6 del primo tempo ed il 5 del secondo. Prova ad essere pericoloso in qualche situazione ma come del resto tutta la squadra non riesce ad incidere. Viene ammonito ingiustamente e salterà pure lui la partita di ritorno.
Quagliarella 5.5: per gli attaccanti bianconeri è praticamente la partita più difficile che si potessero immaginare dato che non hanno avuto sostegno dai propri centrocampisti. La punta partenopea cerca comunque di rendersi utile ripiegando in fase difensiva, ma non lascia il segno. (Giovinco s.v.)
Matri 5: in tutta la partita non stoppa un solo pallone, impreciso e non utile alla causa. La sensazione è che dovesse essere sostituito tra il primo ed il secondo tempo. (Vucinic 6-: in poco meno di mezz’ora riesce a fare quello che i suoi due compagni che erano partiti titolari non erano riusciti a fare, ossia prendere palla ed attaccare i centrali bavaresi. Crea qualche pericolo ma nulla di importante.)