Inter: situazione infortunati
“Al peggio non c’è mai fine”, recita il popolo nerazzurro. Il tridentone che avrebbe dovuto trascinare l’Inter adesso è a capo solo dell’infermeria. Palacio e Cassano sono stati colpiti dallo stesso male: lesione di secondo grado al bicipite femorale e per entrambi un mese di stop.

Analizziamo uno per uno i componenti della folta infermeria:
Milito: (Lesione al crociato – fine stagione) si spera di recuperarlo per il ritiro estivo, quando si preparerà probabilmente alla sua ultima stagione in nerazzurro prima di tornare in Argentina.
Mudingayi: (Rottura del tendine d’achille – fine Aprile) il belga è tornato ad Appiano e si sta preparando per un ritorno in campo. Possibile rivederlo a Palermo.
Castellazzi: (Lussazione alla spalla – metà Aprile) l’Inter non ha fretta di recuperarlo dato l’acquisto di Carrizo come vice-Handanovic. Rientrerà nella lista convocati probabilmente già da Inter-Parma.
Obi: (Lesione al muscolo del polpaccio – fine stagione) solo un mese fa ha subito un operazione in Finlandia. Lo rivedremo la prossima stagione.
Palacio-Cassano: (lesione di secondo grado al bicipite femorale – inizio Maggio) entrambi k.o. a pochi giorni di distanza. Stramaccioni spera di recuperare almeno il primo per la trasferta di Napoli. Più facile rivederli entrambi in campo con la Lazio.
Per Chivu e Stankovic sorge un discorso a parte, poichè entrambi si trovano in una situazione incerta ed ogni settimana sono alle prese con nuovi problemi. In questi giorni si valuterà la loro disponibilità per la gara contro il Cagliari. Il rumeno è vittima di un fastidio all’articolazione del piede, mentre il serbo ai flessori della coscia.
Buone notizie per Nagatomo e Jonathan: il Giapponese era già nella lista dei convocati contro l’Atalanta ed è rimasto in panchina per tutti i 90′. Il brasiliano ha smaltito l’infortunio subito la scorsa settimana ed è già “arruolabile”. Entrambi figureranno molto probabilmente nella prossima lista dei convocati.