Palermo: Miccoli salta il derby, Ilicic in forte dubbio
Il Palermo prepara il derby di domenica contro il Catania al “Massimino” nonostante una defezione importante: il capitano Fabrizio Miccoli non ci sarà.

L’attaccante rosanero non sarà della partita a causa del riacutizzarsi di vecchi problemi muscolo-tendinei alla gamba sinistra: lo staff medico ha quindi deciso di far effettuare al giocatore alcuni esami presso lo Human Performance Lab di Varese. Miccoli non si è ovviamente allenato in questi giorni e spera di poter recuperare in vista della partita casalinga contro l’Inter del 28 Aprile.
Oltre all’assenza di capitan Miccoli, c’è anche il dubbio legato alla presenza di Josip Ilicic, giocatore fondamentale in questo momento per la squadra di Giuseppe Sannino: ieri lo sloveno ha svolto allenamento differenziato in piscina e si è sottoposto alle cure dei fisioterapisti. Oggi si deciderà se il giocatore potrà sostenere l’allenamento a porte aperte allo stadio “Renzo Barbera”: la sensazione è che lo sloveno, anche alla luce dell’assenza di Miccoli, dovrà stringere i denti per scendere in campo domenica. La sua situazione verrà valutata attentamente nelle prossime ore. L’agente del giocatore Amir Ruznic intervistato dal quotidiano sloveno Ekipa spiega quali sono le condizioni del giocatore: “E’ un vecchio infortunio, che si porta dietro da gennaio. Ha dolore agli adduttori e sente tirare nella zona addominale, per questo non si è allenato regolarmente. Sente dolore, ma non può far altro che stringere i denti. Per recuperare avrebbe bisogno di molto tempo, ma il Palermo di tempo non ne ha. Perciò la dirigenza non vuole neanche sentire di riabilitazione. Forse non riuscirà a recuperare per domenica, ma il Palermo vuole che giochi a tutti i costi.”