Bayern Monaco-Barcellona 4-0: le pagelle dei blaugrana
Il Barcellona esce tramortito dall’Allianz Arena. L’andata delle semifinali di Champions finisce 4-0 per i bavaresi. Doppietta di Muller e gol di Gomez e Robben

Victor Valdes 5: I gol non sono colpa di suoi errori, ma spesso è insicuro sulle uscite.
Dani Alves 6: All’inizio sembra tra i più intraprendenti, con il passare dei minuti cala nonostante da quelle parti Ribery non sia in giornata particolarmente favorevole.
Piquè 5,5: Nonostante i 4 gol cerca di tenere in piedi la baracca il più possibile. Copre spesso le voragini che il giovane compagno di reparto, Bartra, lascia di sovente.
Bartra 4,5: La partita da titolare del giovanissimo prodotto della cantera è un incubo. Spesso fuori posizione, ha sui piedi per ben due volte la palla per segnare ma sbaglia clamorosamente.
Jordi Alba 4: Robben lo fa ammattire, non ne prende una.
Xavi 5+: Cerca spesso di portare ordine nella manovra blaugrana, risulta però incapace di trovare la giocata in grado di aprire la difesa avversaria.
Busquets 4,5: Lui solitamente è l’architrave del gioco del Barcellona, oggi crolla sopraffatto dalla forza e dalla dinamicità degli avversari.
Iniesta 4,5: L’illusionista oggi non si vede in campo praticamente mai. Mai un guizzo, mai una giocata degna di questo nome.
Pedro 6: Del trio offensivo è l’unico che cerca di creare qualche grattacapo alla difesa del Bayern. (dall’83 Villa s.v.).
Messi 4,5: Si vede che non è al top della forma, il suo recupero probabilmente è stato troppo forzato. Non si ricorda a memoria una partita in cui la pulce non lasciasse il benchè minimo segno.
Sanchez 5: Cerca qualche spunto interessante ma senza successo.