Hamsik disegna calcio, Inler torna al gol: Pescara-Napoli 0-3, le pagelle degli azzurri
Il Napoli conquista tre punti allo stadio “Adriatico” di Pescara. Le reti, tutte nella seconda frazione, di Inler, Pandev e Dzemaili. Di seguito le pagelle azzurre:

De Sanctis voto 6: L’unico brivido della partita lo prova su un colpo di testa di Sforzini che finisce alto sopra la traversa. Per tutti i 90′ ordinaria amministrazione per il portiere abruzzese.
Campagnaro voto 6: Si spinge più di una volta in avanti, parte in sordina ed esce alla distanza bloccando più di una volta gli attaccanti biancocelesti.
Cannavaro voto 6,5: Gestisce bene la linea difensiva azzurra. Non corre alcun pericolo e limita in maniera perfetta Sforzini, senza dargli spazio per rendersi pericoloso.
Britos voto 6: Molto impreciso nella prima frazione di gioco, sbaglia palloni facili e continua sulla falsa riga delle prestazioni recenti.
Maggio voto 5,5: Troppi errori dell’esterno vicentino che sembra lontano dalla forma ottimale. Non riesce a crossare in maniera ottimale per gli attaccanti azzurri. (dal 73′ Mesto voto sv)
Inler voto 6: Buona partita del centrocampista svizzero al ritorno dal primo minuto. Si limita al “compitino” e non vuole strafare. Trova la rete (con deviazione provvidenziale) che spezza gli equilibri del match.
Dzemaili voto 6,5: Un’altra ottima partita dell’ex centrocampista del Parma. Tanta sostanza in mezzo al campo, limita il giovane Di Francesco e sigla una rete da cineteca, la 6a in campionato.
Hamsik voto 7 (Il migliore): Disegna calcio, semplicemente. Cerca più di una volta di servire Insigne e Pandev in profondità, ma senza successo. Fondamentale nell’economia della squadra azzurra.
Zuniga voto 6: L’esterno colombiano si accentra più di una volta senza, però, trovare uno spiraglio per il tiro in porta. (dal 62′ Armero voto 6: Più di una volta prova la percussione e trova più di una volta il tiro, ben neutralizzato da Perin.)
Pandev voto 6,5: Difende la palla come pochi nel campionato italiano. Un gol dei suoi per ipotecare i primi tre punti dei nove per arrivare in Champions League.(dal 79′ Calaiò voto sv)
Insigne voto 6: Ci prova più di una volta, ma senza successo. Il talentino di Frattamaggiore sigla anche una rete sotto gli occhi del suo ex pubblico, ma che viene annullato per fuorigioco. Spreca un’ottima occasione a pochi minuti dalla fine.