Calciomercato Milan: il City offre il difensore Micah Richards
Il Manchester City vuole liberarsene nella prossima sessione di calciomercato e subito le big d’Europa scatenano un’asta: si tratta del difensore Micah Richards, e su di lui ci sarebbe anche un’italiana, il Milan.
Nazionale inglese, 25 anni, Richards ha iniziato la sua carriera nelle giovanili dell’Oldham Athletic, prima di completare la formazione nelle giovanili del Manchester City, club nel quale si è trasferito a soli tredici anni, nel 2001 e dove si trova in prima squadra dal 2005.

Con i Citizens Richards ha disputato ben 170 gare andando anche a segno in 7 occasioni, è un Nazionale inglese, con cui ha disputato tutta la trafila delle giovanili, vestendo la maglia della Nazionale maggiore inglese in 13 occasioni, andando una volta in rete. In questa stagione è stato protagonista di un acceso diverbio con Mario Balotelli, passato poi proprio al Milan nella sessione invernale di calciomercato, elemento che potrebbe rendere più difficile la trattativa. Su di lui ci sarebbero anche le big d’Europa, con il Real Madrid su tutte, ma proprio i rossoneri sembrano la squadra più agguerrita per accaparrarsi le prestazioni di Richards, frenato in questa stagione anche da diversi infortuni, ed in grado di giocare sia da difensore centrale sia davanti alla difesa come mediano. Richards, il cui contratto con il City scadrà nel 2015, è valutato intorno ai 16 milioni di euro, ma per il quale si potrebbe trovare un accordo anche sui 12, andrebbe a rimpolpare un reparto arretrato, quello rossonero, che nella prossima sessione di calciomercato potrebbe perdere il colombiano Yepes, in scadenza di contratto che difficilmente verrà prolungato, l’altro colombiano Zapata, per il quale i rossoneri dovrebbero versare 7 milioni per il riscatto dal Villareal, e Bonera, anche lui in scadenza di contratto come Yepes ma che, al contrario del colombiano, potrebbe continuare la propria avventura in rossonero almeno per un’altra stagione.