Champions League: Real-Borussia 2-0, Dortmund in finale!
Se fosse entrato il terzo gol, probabilmente il “Bernabeu” sarebbe crollato…
Cominciamo dalla fine, quando tutto sembrava perso ed invece come un fulmine a ciel sereno, il Real Madrid segna al minuto 83 con Benzema e al minuto 87 con Sergio Ramos.

Quello che sembrava impossibile, si stava avverando, ma il sogno si è spezzato sul più bello!
Partita mozzafiato sopratutto nel finale dunque, ma a tratti il Real ha dormito, lasciando spazio al Borussia Dortmund nelle sue ripartenze, merito di Reus e Lewandowski sempre pericolosi.
I blancos si sono visti nei primi 20 minuti quando hanno costruito tre palle gol con Higuain,Cristiano Ronaldo ed Ozil, ma la bravura del portiere giallonero e gli errori di egoismo di Ozil, permettono al Borussia di passarla liscia.
Poi il Real tira il fiato e il Borussia capisce di aver scampato il pericolo e comincia ad amministrare il match.
Nella ripresa infatti, nonostante gli ingressi di Kakà, Benzema e Khedira cambia veramente poco ed è il Dortmund ad avere tre palle gol clamorose; due con Lewandowski che prima cicca clamorosamente il gol,poi colpisce la traversa con un grandissimo destro ed infine Gundokan che a colpo sicuro si fa respingere il tiro da Diego Lopez
Sembra tutto finito, ma non è cosi…
Benzema con un tap-in fa 1-0, Sergio Ramos nell’area piccola la mette sotto l’incrocio, il Bernabeu è una bolgia apocalittica, i tifosi del Dortmund sono frastornati.
Sei minuti di recupero, un colpo di testa di poco a lato di Sergio Ramos, poi il fischio finale!
Il Borussia Dortmund può gridare di gioia, dopo 16 anni sarà finale!!!