Milan-Torino 1-0: i granata sprecano troppo, così Balotelli nel finale li punisce
MILANO – Allo stadio di “San Siro” va in scena, per la trentacinquesima giornata del campionato italiano di calcio di Serie A, Milan-Torino. Rossoneri col tridente Boateng-Balotelli-El Shaarawy; granata con Cerci-Barreto.

Torino pericoloso dopo due minuti: Darmian per Cerci che in diagonale impegna Abbiati. All’8° occasione per il Milan: conclusione dalla lunga distanza per Muntari respinta da Gillet, che si ripete su Boateng. Al quarto d’ora occasionissima del Torino: Cerci di tacco per Barreto che davanti ad Abbiati si fa chiudere lo specchio in due tempi. Si rivede il Milan al 24°: cross di Mexes per Boateng che però di testa non inquadra la porta. Al 35° fiammata di El Shaarawy, ma la conclusione è deviata in corner. Tre minuti dopo Barreto servito ancora da Cerci colpisce l’esterno della rete. Il Milan attacca nel finale di tempo, ma senza trovare occasioni importanti: 0-0 alla pausa.
Si riparte senza cambi. Dopo quattro minuti ammonito Mexes per un tocco di braccio. All’11° entra Pazzini per El Shaarawy. Al quarto d’ora sinistro di Muntari sopra la traversa. Al 20° altra occasionissima per il Torino: cross da destra di Cerci, Barreto trova prima Abbiati e sulla respinta manda alto di tacco. Risponde Balotelli con un destro che impensierisce Gillet. Ammonito Muntari alla mezz’ora per fallo su Basha. Poco dopo giallo anche per Boateng che diffidato salterà Pescara. Entra Santana per Brighi, mentre nei rossoneri Niang sostituisce Boateng. Torino ancora pericoloso con un diagonale di Di Cesare a lato. Al 36° Allegri prova il tutto per tutto: Robinho al posto di Flamini. Il brasiliano subito protagonista con un destro sul primo palo respinto in corner da Gillet. Doppio cambio Toro: dentro D’Ambrosio e Meggiorini per Di Cesare e Barreto. A cinque minuti dal termine si sblocca però il risultato: cross di Nocerino, sponda di testa di Mexes per Balotelli che in area non sbaglia. Ammonizione poi per l’attaccante che si toglie la maglia. Al primo minuto di recupero pericoloso Meggiorini con un tiro a fil di palo. Dopo altri due minuti di recupero finisce qui la partita.
IL TABELLINO:
MILAN (4-3-3): Abbiati; Abate, Zapata, Mexes, Constant; Flamini (81° Robinho), Muntari, Nocerino; Boateng (76° Niang), Balotelli, El Shaarawy (56° Pazzini). A disposizione: Amelia, Gabriel, Zaccardo, Bonera, Yepes, Antonini, De Sciglio, Traorè, Salamon. Allenatore: Allegri.
TORINO (5-3-2): Gillet; Darmian, Rodriguez, Di Cesare (83° D’Ambrosio), Ogbonna, Masiello; Basha, Vives, Brighi (74° Santana); Cerci, Barreto (83° Meggiorini. A disposizione: Coppola, Caceres, Gazzi, Bakic, Menga, Birsa, Jonathas, Bianchi. Allenatore: Ventura.
ARBITRO: Damato.
MARCATORE: Balotelli all’85°.
AMMONITI: Mexes, Muntari, Boateng, Balotelli.