Serie A, giudice sportivo: 15 squalificati. Multone per Atalanta, Juventus e Mazzarri
Il giudice sportivo Gianpaolo Tosel ha squalificato 15 calciatori per il prossimo turno di Serie A.
Resteranno fermi per un turno: Cigarini, Stendardo (Atalanta), Gilardino, Kone, Perez (Bologna), Rolin (Catania), Luciano, Papp (Chievo), Pirlo (Juventus), Barreto (Palermo), Gobbi (Parma), Rizzo(Pescara), Rosina (Siena), Juan Jesus, Pereira (Inter).

Multa salatissima di 50.000 euro per Atalanta e Juventus “per avere sostenitori di entrambe le Società, collocati in settori contigui nella medesima curva (Morosini) dello stadio, effettuato, dall’inizio della gara e fino al 28° del primo tempo, un reciproco, fitto econtinuativo lancio di fumogeni e pezzi di piastrelle, divelte nei locali igienici dello stadio, con conseguenze contusive in danno di cinque persone, inducendo il Dirigente dell’ordine pubblico a disporre la sospensione della gara protrattasi per 8 minuti; sanzione attenuata ex art. 14, n. 5, in relazione all’art. 13 lett. a) e b) CGS, per avere entrambe le società concretamente cooperato con le forze dell’ordine nell’attività di prevenzione e per essere dirigenti, tecnici e calciatori di entrambe le società personalmente e fattivamente intervenuti per indurre i propri sostenitori a desistere dal loro biasimevole comportamento”.
Ammonizione con diffida e multa di 15.000 euro per il tecnico del Napoli Walter Mazzarri “per avere, nel corso della gara, platealmente e ripetutamente contestato l’operato arbitrale con espressioni irrispettose; con recidiva specifica reiterata; infrazione rilevata dei collaboratori della Procura federale”.