Fiorentina: i convocati di Montella per Pescara
Il calcio è lo sport più bello del mondo, si dice: per la sua spettacolarità, sicuramente, ma anche per la sua imprevedibilità. La storia di questo gioco è infatti piena di risultati clamorosi e inaspettati, molto spesso scaturiti da una eccessiva sicurezza da parte della squadra favorita.

E’ questa la speranza che anima il tifo viola, alla vigilia di questa trentottesima giornata di campionato, che vedrà l’ultimo atto del duello tra Milan e Fiorentina per il terzo posto: in palio l’accesso ai preliminari Champions.
Comunque vada sarà festa per tifosi e giocatori: la Fiorentina si è dimostrata una delle più belle realtà del campionato, riconquistando un posto in Europa dopo tre stagioni di assenza. Oggettivamente le probabilità di un sorpasso al fotofinish sono davvero limitate, ma Montella vuole comunque chiudere in bellezza questo campionato, vincendo all’Adriatico indipendentemente dal risultato che uscirà da Siena. Nell’elenco dei 24 convocati del tecnico viola mancano Camporese, El Hamdaoui, Larrondo e Sissoko: per gli ultimi tre l’esperienza fiorentina probabilmente si chiuderà qui. Attesa per l’esordio di Giuseppe Rossi, rimandato la scorsa settimana a causa della forte pioggia.
Ecco l’elenco nel dettaglio: Aquilani, Borja Valero, Bernardeschi, Compper, Cuadrado, Fernandez, Hegazi, Jovetic, Ljajic, Llama Lupatelli, Migliaccio, Neto, Pasqual, Pizarro, Rodriguez, Romulo, Roncaglia, Rossi, Savic, Tomovic, Toni, Viviano, Wolski.