Chelsea, Benitez: “Ringrazio i miei giocatori, questo è il premio per il lavoro fatto”
È un Rafa Benitez raggiante quello che parla alle televisioni dopo la vittoria in finale di Europa League, una vittoria contro il Benfica che il suo Chelsea ha guadagnato in pieno recupero grazie ad un gol di Ivanovic.
L’allenatore spagnolo, già conscio insieme a tutta la squadra da un po’ di tempo di dover lasciare il Chelsea a fine stagione, ha cosi chiuso un’altra stagione ancora da vincente, come successo un paio di stagioni fa proprio in Italia con l’Inter.

“Sono molto contento perché questa è una competizione difficile: abbiamo giocato 68 partite in questa stagione e siamo arrivati un po’ stanchi alla gara, perciò nel primo tempo non siamo stati brillanti e abbiamo sofferto il loro pressing. Ma nella ripresa siamo cresciuti e abbiamo vinto meritatamente lottando fino al termine.
È il premio del lavoro fatto. È una notte diversa rispetto a quella dell’addio all’Inter: quella era una squadra che aveva vinto tutto e che io pensavo andasse rinforzata, qui siamo in piena transizione, c’è una squadra giovane che ha lottato al fianco dell’allenatore pur sapendo che sarei andato via.
Italia? È un paese particolare, in cui il calcio è molto importante, ma adesso penso solo al presente”.