Palermo, difficile la permanenza di Sannino: si pensa a Mandorlini
A Palermo tiene banco il rebus legato all’allenatore: sarà ancora Giuseppe Sannino a guidare i rosanero nella prossima stagione in Serie B? Molto difficile rispondere a questa domanda al momento: il mister di Ottaviano ha fatto presente alla società di voler restare a condizione che ci siano precise garanzie.

Se tali garanzie verranno a mancare, Sannino andrà via da Palermo e probabilmente resterà in Serie A: su di lui ci sono Chievo, Parma e Verona. E proprio la società scaligera, appena promossa nella massima serie, sta riflettendo se confermare o meno Andrea Mandorlini, l’allenatore della splendida cavalcata dei gialloblù verso la Serie A. Il nome dell’ex difensore dell’Inter sta prendendo quota in queste ore in casa Palermo: se Sannino dovesse andare via, uno dei “papabili” per la sua sostituzione pare essere proprio Mandorlini, che ha già lavorato peraltro con l’attuale direttore generale del club siciliano Giorgio Perinetti. Il suo Verona, oltre alla promozione, nella stagione appena conclusa ha impressionato anche a Palermo nel match vittorioso di Coppa Italia al “Barbera”.
I tifosi del Palermo però in queste ore, tramite i social network, stanno manifestando tutto il loro dissenso per un eventuale approdo di Mandorlini in Sicilia: ricorderete tutti le polemiche relative ad una uscita infelice del mister, qualche tempo fa, nei confronti della gente del Sud Italia, che lui definì “terroni”, con conseguente squalifica.
Chissà se potrà farsi perdonare questo grave errore, accettando di allenare una squadra del Sud, in una piazza non certo facile come quella di Palermo, vogliosa di tornare al più presto in Serie A.