Lulic decide derby e Coppa, Roma-Lazio 0-1: le pagelle dei biancocelesti
È la Lazio ad aggiudicarsi la Coppa Italia in un derby sentitissimo, dopo una partita maschia ma tutt’altro che spettacolare. Di seguito le pagelle dei biancocelesti:

Marchetti 6,5: si fa trovare pronto su tutti i palloni scagliati verso la sua porta dagli avanti romanisti.
Konko 5,5: a volte troppo egoista nelle sue folate offensive, in fase difensiva soffre, spesso, le avanzate di Marquinho.
Cana 6: partita tutto sommato semplice per i centrali biancocelesti.
Biava 6: come per Cana, anche da li passano poche azioni pericolose.
Radu 6: Lamela non è in giornata e dalle sue parti la partita è sostanzialmente tranquilla.
Ledesma 5,5: pronti-via Orsato lo ammonisce per una brutta entrata, condizionando la sua partita di contenimento su Totti (dal 54′ Mauri 6,5: decisamente meglio rispetto a Ledesma, parte dai suoi piedi l’azione del gol).
Candreva 6,5: ottima prova sulla fascia destra, dove stravince il confronto contro Balzaretti.
Onazi 6: grande dinamismo per il giovane centrocampista nigeriano, che nel primo tempo è ovunque. Meno appariscente nella seconda frazione, prende in consegna Totti al momento dell’uscita di Ledesma (dal 92′ Ciani sv)
Hernanes 5,5: non gioca come sa, cercando più di contenere che di offendere (dall’83’ Gonzalez sv).
Lulic 7: uomo derby grazie ad una prova tutto cuore e grinta. Mette a segno il gol dell’apoteosi biancoceleste.
Klose 6,5: da centravanti-boa da sempre il meglio, dimostrandosi capace di mantenere sulle sue spalle tutto il peso dell’attacco.
Petkovic 7: fa svoltare una stagione non esaltante portando a casa una Coppa Italia tutto sommato meritata e dimostrandosi un allenatore di grande esperienza. Elimina la Juventus in semifinale e batte la Roma nel derby più importante di sempre, entrando di diritto nella storia della Lazio.