Neymar, prime parole da ‘blaugrana’: “Il Barcellona è più di un club. Messi? Il migliore al mondo”
Prime parole da calciatore del Barcellona per Neymar. L’attaccante brasiliano, atterrato quest’oggi nella capitale iberica, si è presentato dinanzi all’esigente platea del Camp Nou.

“Sono molto contento, ringrazio tutti. Il Barcellona è più di un club, voglio aiutare la squdara a far sempre meglio. Messi? Rimane il migliore al mondo, è un onore per me poter giocare al suo fianco. Che Dio vi benedica, viva il Barca”. Queste le prime parole del nuovo numero 11 blaugrana, che ha deliziato il pubblico catalano con alcuni palleggi prima di fare il consueto giro di campo. L’avventura di Neymar al Barcellona può dirsi dunque iniziata, anche se il calciatore tornerà ora in Brasile per affrontare con la propria nazionale la Confederation Cup.
Il vicepresidente del club catalano, Josep Maria Bartomeu, ha rivelato i dettagli della trattativa: “Neymar è costato tanto, ma ne è valsa la pena. Il costo complessivo dell’operazione ammonta a 57 milioni, nel contratto verrà inserita una clausola da 190 milioni. I colloqui con il calciatore sono iniziati 2 anni fa. Neymar ha sempre dichiarato di voler venire a giocare da noi ma purtroppo l’inserimento di altre squadre nella trattativa ha tardato la conclusione della stessa facendo lievitare il prezzo del cartellino”.