Inizia il calciomercato dei bianconeri, dalla Spagna: “Domani incontro Juve-Real per Higuain!”
Importanti indiscrezioni di calciomercato giungono direttamente dalla Spagna: la Juventus continua a pensare a Gonzalo Higuain in vista della prossima stagione. Il portale spagnolo Marca annuncia che nelle prossime ore avrà inizio ufficialmente la trattativa tra Juventus e Real Madrid per portare l’attaccante argentino in bianconero.

Fonte: Wikipedia, http://soccer.ru/gallery/48715 Майоров Владимир changed work Amarhgil
Il presidente delle Merengues, Florentino Perez, ha fatto sapere al dg del club madrileno Jose Angel Sanchez di voler approfondire la ‘grana’ Higuain. Il ventiseienne attaccante, al termine dell’ultimo match di Liga contro l’Osasuna, ha manifestato a chiare lettere la volontà di cambiare aria dopo sette stagioni in Spagna. E’ per questo motivo che alla fine della prossima settimana è previsto un incontro tra la dirigenza spagnola e gli agenti del calciatore volto a rintracciare i motivi alla base di questa decisione. Anche l’anno scorso l’attaccante argentino fu vicino alla cessione ma l’intervento di Mourinho bloccò sul nascere qualsiasi trattativa di calciomercato. Quest’anno la questione è diversa. Fonti vicine al calciatore fanno sapere che quello di Higuain non è un semplice capriccio mirato ad un aumento dell’ingaggio, ma reale volontà di lasciare Madrid per un proprio malumore scaturito principalmente dai fischi ricevuti dai tifosi nelle ultime uscite stagionali. Il calciatore è pronto per una nuova esperienza all’estero ed il club più vicino ad assicurarsi le sue prestazioni è proprio la Juventus.
In occasione della partita tra le leggende di Juventus e Real Madrid di domani sera – continua il portale spagnolo – il dg bianconero Marotta incontrerà Jose Angel Sanchez per gettare le basi della trattativa. Un primo incontro che servirà innanzitutto a capire quanta reale possibilità c’è per la Juventus di concludere positivamente l’affare. Al momento la richiesta della dirigenza madrilena oscilla tra i 25 e i 30 milioni. La partita di calciomercato tra Juventus e Real Madrid è appena iniziata.