Italia Under 21 – Infortunio Insigne, il Napoli assicura: “Rientrerà per le semifinali”
Lorenzo Insigne è uno dei pezzi pregiati di questa selezione Under 21, e proprio per questo la sua uscita in barella, al 38′ di Israele-Italia di ieri sera, ha rappresentato l’unica ombra sul deciso e decisivo 4-0 azzurro sui padroni di casa che ha significato anche il passaggio del turno alla fase successiva.

Trasportato immediatamente al più vicino ospedale di Tel Aviv, il fantasista napoletano si è sottoposto agli accertamenti di rito per il dolore che avvertiva al malleolo, dolore che gli ha impedito di continuare la gara con gli azzurrini.
In tarda serata è arrivato però, a tranquillizzare i tifosi azzurri sia napoletani che italiani, il comunicato del Napoli in cui si certifica che l’infortunio non ha interessato né l’osso né i tendini, ma si tratta solo di una forte contusione che andrà assorbita nelle prossime ore.
Il calciatore dovrebbe dunque saltare la terza ed ultima gara del girone, martedi contro la Norvegia, per poi essere di nuovo abile ed arruolabile per le semifinali dell’Europeo.
Un sospiro di sollievo per il tecnico Devis Mangia che, dopo aver dovuto rinunciare forzatamente a Marrone, ha avuto paura di dover fare lo stesso anche col suo numero 10.