Geoffrey Kondobgia: futuro da top player
Geoffrey Kondogbia è uno degli astri nascenti del calcio in questo 2013. Il mediano del Siviglia, classe ’93, ha disputato un ottima stagione in Liga ed ha attirato le attenzioni dei più prestigiosi club europei. Titolare inamovibile del centrocampo del club spagnolo e della selezione giovanile francese, ha mostrato grandi caratteristiche tecnico-fisiche adatte anche a più illustri palcoscenici.

Adesso è impegnato con la sua Francia in Turchia per il Mondiale Under-20 ma al suo ritorno si potrebbe scatenare una vera e propria asta per il centrocampista già paragonato agli illustri Yaya Tourè e Patrick Vieira.
La valutazione, molto alta, è di circa 18 Milioni di Euro. Cifra che lo rende poco appetibile per i club della nostra Serie A. C’è però un retroscena: pare che il suo cartellino non sia di proprietà del Siviglia bensì di un fondo di investimenti chiamato Doyen Sport, che tra l’altro gode di ottimi rapporti con la dirigenza madridista e particolarmente con Florentino Perez.
Il giocatore in passato ha già dichiarato che fin da bambino il suo sogno è quello di giocare con la maglia del Real Madrid. Nel caso in cui l’affare non andasse in porto, sono pronte a scatenarsi sul giocatore PSG, Chelsea, Arsenal, Barcellona e non solo. In Italia la società più interessata pare essere il Napoli, seguita da Juventus, Milan ed eventualmente l’Inter se dovesse concludersi la trattativa Moratti-Thohir.