Calciomercato, Bologna: riscattato Kone
Arriva la prima buona notizia per il calciomercato bolognese, nella giornata di ieri il presidente Guaraldi ha ufficialmente riscattato Kone dal Brescia.
La società bolognese ha così accontentato Stefano Pioli che richiedeva il riscatto del centrocampista greco.

La notizia è stata comunicata sul sito ufficiale: “Il Bologna F.C. 1909 comunica di aver raggiunto l’accordo con il Brescia Calcio per l’acquisizione a titolo definitivo dell’intero cartellino del centrocampista Panagiotis Kone”.
La trattativa è stata chiusa sulla base di 1.6 milioni.
Ma nel giorno del riscatto di Kone, sono arrivate brutte notizie dal calciomercato per quel che riguarda la conferma di Alberto Gilardino. Ormai Bologna e Genoa sono a un muro contro muro, e la conferma dell’attaccante azzurro che pareva certa fino a qualche settimana fa, ora appare molto lontana.
Nell’incontro di ieri le due società non sono riuscite a trovare nessun punto di incontro. Preziosi resta fermo sulla richiesta di 5 milioni di euro, mentre il Bologna vorrebbe inserire nella trattativa Acquafresca e Rodriguez. Il Genoa ha ribadito di voler tenere separate le trattative e molto probabilmente per decidere le comproprietà dei due calciatori si andrà a finire alle buste.
Gilardino dal canto suo ha dichiarato di voler rimanere a Bologna, ma senza un abbassamento delle pretese da parte del Genoa la conferma sarà difficoltosa.
Proprio per non ritrovarsi senza prima punta il Bologna ha fatto un sondaggio per Rolando Bianchi che lascerà il Torino in questa sessione di calciomercato.
Sulla situazione Diamanti invece, il Bologna ha proposto un miglioramento del contratto ma sulla sponda milanista si nutre ottimismo sul fatto che il Bologna potrebbe abbassare le pretese e chiudere la trattativa sulla base di 8 milioni più una contropartita tecnica.
Ultime trattative sono quelle che riguardano l’estremo difensore. Il Bologna vorrebbe trattenere Curci e ora che la Roma ha trovato il nuovo allenatore le novità potrebbero arrivare a breve. Altra pista calda seguita dal Bologna è sempre quella che porta a Viviano.