Sampdoria: primo colpo di questo calciomercato
Da diverso tempo quando si parla di calciomercato in casa Samp, si tende a prendere come esempio una delle società più competenti per quello che riguarda il mercato estero di giocatori poco conosciuti, l’Udinese.
Ancora pochi giorni fa il presidente Edoardo Garrone aveva sottolineato il fatto di voler seguire la stessa onda del club friulano.

Carlo Osti, direttore sportivo dei blucerchiati, è considerato un ottimo scopritore di giovani talenti; è notizia delle ultime ore l’affare praticamente concluso che porterebbe a Genova il gioiellino polacco del Polonia Varsavia, Pawel Wszolek. Sarebbe questo il primo colpo di calciomercato che il ds vuole centrare.
Il centrocampista classe 1992, è considerato un giocatore dalle indubbie qualità; ala ambidestra dotata di grande fisicità, corsa e ottimo dribbling, potrebbe anche risolvere i problemi della squadra di Delio Rossi nella propensione avanzata e nel creare cross per le punte. Il giovane polacco ha militato in tutte le nazionali under del suo paese e il 12 ottobre del 2012 ha fatto il suo esordio nella nazionale maggiore.
L’affare sembra essere in dirittura di arrivo e l’operazione non comporterebbe alcuna uscita per le casse della società di Corte Lambruschini perché verrebbe acquistato a parametro zero.
Sempre con la stessa politica, la Sampdoria sta seguendo altri giovani interessanti che l’europeo under 21 sta mettendo in evidenza.
Tra questi, due norvegesi di grande prospettiva: Hedenstad, difensore del Friburgo, classe 1991, e del centrocampista Johansen, anche lui classe 1991. Non mancano però sul taccuino del Ds, nomi del mercato italiano. Finito nel mirino dei blucerchiati Diego Maltese, l’ultimo anno molto positivo in Lega Pro, in comproprietà tra Viareggio e Palermo e seguito anche da Chievo e Spezia. Giovani interessanti e in scadenza o non ancora sotto i riflettori. Intanto, in attesa di piazzare altri colpi di calciomercato, e sempre in ottica futura, i blucerchiati hanno prolungato il contratto del centrocampista svizzero Alessandro Martinelli, quest’anno in forza al Portogruaro.