Iniesta “illusionista”, Soldado “one shot”: Spagna-Uruguay 2-1, le pagelle degli spagnoli
La Spagna vince nella partita inaugurale del girone B della Confederations Cup contro un deludente Uruguay. Di seguito le pagelle degli spagnoli:

Casillas voto 6: Dopo 4 mesi, gioca dal primo minuto. Inoperoso per tutta la durata del match, nulla può sulla splendida punizione di Suarez
Arbeloa voto 6: Rimane sempre in difesa, spinge pochissimo e quando lo fa non si rende mai pericoloso.
Pique voto 6,5: Tiene Suarez con le buone e con le cattive. Costretto più di una volta a commettere fallo, si fa vedere sul finire di primo tempo nell’area di rigore avversaria, dove trova l’ottima risposta di Muslera.
S.Ramos voto 6: Lotta duramente con Cavani, si fa vedere anche in attacco con qualche colpo di testa, ma nulla più.
Jordi Alba voto 6,5: L’esterno blaugrana è in costante proiezione offensiva.Da una grossa mano a Fabregas e Pedro sulla fascia sinistra in fase offensiva.
Xavi voto 7: Gioca sempre in modo semplice e mette in difficoltà i centrocampisti della “celeste”. Mette i brividi a Muslera al 26′ del primo tempo con una punizione che sibila vicino al palo. Il centrocampista blaugrana si fa valere nel cuore delcentrocampo spagnolo. (dal 76′ Javi Martinez voto sv)
Busquets voto 6: Svolge un vero e proprio compitino. Si limita agli appoggi facili ed è molto concreto. Non molla mai nelle poche sortite offensive della compagine uruguaiana.
Fabregas voto 7: Prende un palo in apertura di match ed è in continuo crescendo. Semplicemente fantastico il passaggio per Soldado nell’azione del 2-0, si trova alla perfezione con Iniesta. (dal 64′ S.Cazorla voto sv)
Pedro voto 7: Parte più di una volta da lontano e si rende quasi sempre pericoloso. Iniesta gli apre molti spazi che gli consentono percussioni pericolose. Propizia l’autogol di Lugano, non trova il 3-0 al 63′ per un soffio. (dall’80’ Mata voto sv)
Soldado voto 6,5: Nullo nella prima parte della prima frazione, al 30′ trova la rete del 2-0 con un destro facile. Manca l’appuntamento con la doppietta personale in apertura di secondo tempo
Iniesta voto 8 (IL MIGLIORE): Semplicemente spettacolare. Il velo per il palo di Fabregas in apertura di match è delizioso. Delizioso quando accellera palla al piede e gioca nello stretto duettando con Fabregas e Pedro.