Inter: movimenti in difesa. Danilo è vicino. Su Chivu e Caldirola…
Le vie di Christian Chivu e l’Inter potrebbero dividersi. Il difensore rumeno, che l’anno scorso ha firmato un biennale con opzione per il terzo anno, potrebbe risolvere consensualmente il proprio contratto. Il 32enne percepisce al netto un ingaggio di ben 2,5 Milioni di Euro, non pochi visto la sua condizione fisica: nell’ultima stagione ha giocato solo 16 gare segnando 1 rete su punizione.

Chivu di certo continuerà la sua carriera ma molto probabilmente lo farà in Romania. Lo Steaua Bucarest, infatti, sembra interessata al giocatore ma è in attesa di conoscere prima l’esito dell’incontro tra il giocatore e la società nerazzurra, prima di avanzare un’offerta all’ex capitano della nazionale.
Discorso differente quello per Luca Caldirola, capitano della nazionale italiana under 21 finalista nell’europeo appena concluso. Il difensore 22enne, che nelle ultime stagioni ha giocato tra Brescia e Cesena in B, è in comproprietà tra l’Inter e i bianconeri. Come riporta FCInterNews.it l’Inter avrebbe messo a segno un bel colpo riscattando la seconda metà del cartellino. Caldirola si aggregherà quindi ai compagni nel ritiro di Pinzolo per essere valutato da Mazzarri. In caso di “bocciatura” potrebbe essere mandato in prestito altrove.
Il nome nuovo per la difesa interista, come riporta questa mattina la Gazzetta dello Sport, è quello di Danilo Larangeira dell’Udinese. L’accordo tra i due club, vista anche l’imminente cessione di Silvestre al Parma nell’affare Belfodil, sembra vicinissimo. L’Udinese valuta il giocatore tra i 7 e gli 8 Milioni di Euro ma il club di Pozzo potrebbe accettare l’offerta di 6 Milioni più il prestito annuale di uno tra Benassi e Longo, col primo favorito.