Pereira svogliato, Hernandez concreto: Uruguay-Tahiti 8-0, le pagelle della “Celeste”
L’Uruguay passa il turno passeggiando 8-0 su Tahiti. Di seguito le pagelle della compagine di Tabarez:

Silva Sv: Nessun pericolo per la sua porta. Come prevedibile rimane inoperoso per tutta la partita.
Aguirregaray 6,5: Ottima gara per l’esterno destro uruguagio. Quasi tutte le azioni pericolose della “Celeste” passano dai suoi piedi.
Coates 6: Gestisce l’attacco degli isolani che non so rendono quasi mai pericolosi.
Scotti 5: Sembrava la sua serata, dopo l’assist per la rete di Hernandez, poi il tracollo nella seconda frazione con il rigore parato e l’espulsione.
A. Pereira 5,5: Si limita ad aiutare in fase difensiva. Non spinge più di tanto, poteva fare molto di più. Continua l’orrido momento di forma per l’esterno nerazzurro.
Gargano 7: Ottima gara per il centrocampista dell’Inter. ci prova di testa, poi si riscopre assisman offrendo il passaggio decisivo ad Hernandez per il 2 e il 4 a 0.
Eguren 6: Si limita al classico “compitino” in mezzo al campo. Non esagera mai per non rischiare.
Perez 6,5: Si conferma ad alti livelli, dopo l’ottima partita disputata con la Nigeria. Si fa trovare pronto sulla rete del 3-0, ottimo in fase difensiva.
Lodeiro 7: Entra nelle prime due reti del match, poi è un tripudio di rara imprecisione. Ma è sempre al centro di ogni azione offensiva “celeste”, al pari di Aguirregaray.
Ramirez 5: Il talentuoso centrocampista del Southampton appare svogliato e troppo inpreciso per tutta la durata del match, sprecando l’ennesima chance concessagli da Tabarez.(Dal 69′ Suarez 6,5: Entra e sigla una doppietta, semplicemente straordinario)
Hernandez 7,5: Quattro reti, forse, non entravano a far parte neanche delle sue aspettive più rosee. Sblocca l’incontro in men che non si dica con il colpo di testa che mette in discesa il match, il gol del 2-0 è la dimostrazione che il talento c’è è si vede.