Lecce, Cuadrado: “Per me questo è un anno importante”. Domani intervento artroscopico per Carrozzieri
“Ho girato un po’ per Lecce e devo dire che è una città molto bella; l’appoggio dei nostri tifosi è molto importante. Penso che per me questo sia un anno importante perché ho la possibilità di giocare con maggiore continuità e dimostrare il mio valore”.
Sono le parole di Juan Guillermo Cuadrado, l’esterno sinistro di centrocampo arrivato in prestito dall’Udinese. Il calciatore, in un’intervista presente sul sito dell’Us Lecce ha detto di preferire il ruolo di esterno da centrocampo anziché di difesa perché “giocando più avanti – ha spiegato il colombiano – posso rendere meglio”.
Cuadrado ha parlato anche di Luis Muriel, connazionale di 20 anni che arriverà fra poco a Lecce sempre via Udinese: “Siamo stati assieme ad Udine un paio di mesi, è un giocatore forte e molto promettente”. I tifosi del Lecce aspettano e sperano nelle parole di Cuadrado che oggi ha anche preso parte al test contro il Lecce Primavera svoltosi al Colaci di Calimera.
Di Francesco ha schierato i seguenti 11 titolari: Petrachi;Tomovic, Giacomazzi, Esposito, Mesbah; Strasser, Obodo, Piatti; Cuadrado, Ofere, Di Michele. Seppur si tratti di un test contro la formazione primavera bisogna notare la presenza di Giacomazzi al centro della difesa, accanto a Esposito, viste le defezioni di Carrozzieri (è stato sottoposto a visita dal Prof. Giuliano Cerulli, che, domani, lo sottoporrà ad intervemto artroscopico; ne avrà per almeno un mese) e Ferrario; l’utlizzo di Mesbah come esterno difensivo; la presenza a centrocampo dei due mastini Obodo e Strasser e la fiducia riposta in Piatti. Nella formazione primavera ha preso parte Cacìa che, secondo quanto riferisce la news uscita poco fa sul portale Pianetalecce, ha avuto in diverse occasioni, durante la partita, un battibecco a distanza con i tifosi presenti.