Calciomercato Porto: vicinissimo l’arrivo di Quintero dal Pescara
Uno dei più interessanti giovani dell’ultima Serie A è pronto a lasciare l’Italia. Stiamo parlando di Juan Fernando Quintero, 20enne mediano che ha vestito la maglia del Pescara.

Voci sempre più insistenti lo vedono vicino a un trasferimento al Porto. L’ultima stagione del colombiano, la prima europea, è stata un pò tormentata a causa degli infortuni subiti con la sua nazionale Under 20. Con i biancoazzurri ha fatto solo 17 presenze e non è stato in grado di aiutare la squadra a salvarsi, ma i Delfini l’hanno riscattato dal Atletico Nacional per 3.5 milioni di €, puntando così a una cessione remunerativa che permetta alla squadra di prendere una grossa plusvalenza e al giocatore di giocare in una squadra di livello.
Il Porto così supera la concorrenza di Inter, Juventus, Fiorentina e Real Madrid, date negli ultimi mesi vicine a Quintero. L’offerta dei Dragoni è di 10 milioni di € subito più altri 3 di bonus in base alle prestazioni.
La proposta è davvero allettante e il Pescara non dovrebbe dire di no. Attendiamo quindi solo la conferma ufficiale della partenza di Quintero per il Portogallo.