Bologna, il punto sul mercato
Il Bologna all’inizio ufficiale del calciomercato si trova ancora con diverse situazioni da sistemare.

Il reparto che necessità di nuova linfa è l’attacco, la squadra rossoblu sta cercando ancora di trattenere Gilardino che da oggi è tornato ad essere un calciatore del Genoa.
La trattativa con Preziosi è tutt’altro che semplice, il presidente del Genoa vuole monetizzare al massimo la cessione di Gilardino mentre il Bologna vorrebbe trovare una soluzione meno dispendiosa.
Sull’attaccante biellese si è fatto forte l’interesse della Roma, che punta a scambiare l’attaccante con Borriello ancora di proprietà dei capitolini. Ma fino ad ora le richieste del Genoa sono risultate troppo esose anche per le casse americane della Roma.
Il Bologna in attesa di un nuovo incontro con il Genoa, ha virato su altri nomi. Santa Cruz come anticipato già nei giorni scorsi ha deciso di prendere del tempo per valutare le offerte, con Floccari la trattativa non è semplice poichè Lotito tratta solo la cessione a titolo definitivo. Altro nome caldo è quello di Rolando Bianchi appena svincolatosi dal Torino, l’ex calciatore granata oggi ha dichiarato in merito: “Non ho firmato niente nè ho accordi, voglio fare la scelta migliore per il mio futuro. Bologna? E’ un ambiente sano una bella società e una città fantastica. Ha tutte le carte in regola per un giocatore di calcio per lavorare con serenità”. Per ultimo il Bologna sta trattando il prestito con diritto di riscatto del calciatore rumeno Gheorghe Grozav del Petrolul Ploiesti.
Altro ruolo da coprire è quello del portiere, per Curci proseguono le trattative con la Roma, c’è da limare ancora qualche pretesa della squadra capitolina ma le due parti sono molto più vicine. La prima alternativa è sempre Augustin Marchesin del Lanus.