Calciomercato: Santa Cruz tra Bologna e Amburgo
Nelle prossime 24/48 si conoscerà il futuro di Roque Santa Cruz.

L’attaccante paraguiano è ormai al bivio per la scelta della sua prossima squadra e le offerte più gradite all’attaccante sono quelle fatte da Amburgo e Bologna.
La squadra tedesca è per ora la preferita da Santa Cruz poichè è la più vicina allo stipendio richiesto dai procuratori del giorcatore(1,8 mln) , l’ultima offerta è di 1,6 mln più bonus.
Il Bologna però nelle ultime ore vedendo la situazione Gilardino rendersi sempre più difficile ha proposto un contratto da 1,5 mln, e la poca differenza tra le due offerte potrebbe portare Santa Cruz ad accettare l’offerta rossoblu, spinto dalla voglia di cimentarsi nel campionato italiano.
La squadra del presidente Guaraldi è alla ricerca di una punta di peso, e Pioli ha dato il suo assenso all’acquisto di Santa Cruz, come sappiamo il mister preferirebbe la conferma di Gilardino, ma la trattativa con il Genoa è diventata quasi impossibile. Come alternative la squadra bolognese ha sempre sul taccuino Sergio Floccari e Rolando Bianchi. Per l’ex del Torino la trattativa sembra facile da chiudere, ma Pioli vuole prima aspettare nel tentativo di arrivare a Gilardino o Santa Cruz.