Lega Pro 2013/2014: 57 società regolarmente iscritte, 8 con domanda incompleta, 4 sono fuori
Arrivano i primi verdetti, anche se non del tutto ufficiali, per la stagione 2013/2014 della Lega Pro. Il consiglio direttivo ha esaminato le pratiche burocratiche ed economiche fatte pervenire dai vari club ed ha stilato una lista di chi potrà partecipare alla prossima stagione e chi no. Come riportato dal titolo sono 57 i club che hanno ricevuto conferma di partecipazione, 8 quelli che devono perfezionare l’iscrizione (in particolare la pratica economica), mentre sono 4 i club che non sono riusciti ad iscriversi. Per questi ultimi si chiudono quindi le porte del professionismo.

Per la prima divisione questa è la lista dei regolarmente iscritti:
Albinoleffe
Ascoli
Barletta
Benevento
Catanzaro
Como
Cremonese
FeralpiSalò
Frosinone
Grosseto
Gubbio
L’Aquila
Lecce
Lumezzane
Paganese
Pavia
Perugia
Pisa
Pontedera
Prato
Pro Vercelli
Reggiana
Salernitana
San Marino
Savona
Sudtirol
Venezia
Viareggio
Virtus Entella.
Per la seconda divisione, invece, questa è la lista dei regolarmente iscritti:
Alessandria
Aprilia
Arzanese
Virtus Bassano
Bra
Carrarese
Castel Rigone
Castiglione
Cuneo
Forlì
Giacomense
Ischia Isolaverde
Mantova
Martina Franca
Melfi
Messina
Monza
Pergolettese
Poggibonsi
Porto Tolle
Renate
Sambenedettese
Santarcangelo
Sorrento
Teramo
Torres
Tuttocuoio
Vigor Lamezia.
Sono 8 invece i club che hanno tempo fino al 18 di Luglio per presentare ricorso e depositare la fidejussione: 4 di prima divisione e 4 di seconda divisione. In prima divisione si tratta di: Nocerina, Aurora Pro Patria, Tritium e Vicenza; in seconda invece di Bellaria Igea Marina, Chieti, Rimini e Portogruaro.
Ad essere già fuori dai giochi invece sono 4 club, tutti di seconda divisione. Andria Bat e Borgo a Buggiano non hanno presentato domanda di iscrizione, mentre Campobasso e Treviso hanno presentato una domanda incompleta, ritenuta inammisibile dal Consiglio Direttivo.
Bisognerà aspettare ancora 17 giorni per conoscere l’effettivo futuro della Lega Pro 2013/2014, giorno in cui si riunirà il Consiglio Direttivo.