Calciomercato, movimenti in Europa: Jokic al Villareal; il Friburgo prende Coquelin
Periodo di affari in tutto il vecchio continente, con i giocatori che vanno a cercare fortuna in nuovi campionati. Ecco alcuni degli affari conclusi nelle ultime ore.

Affare a parametro zero per il Granada, che ingaggia il centrocampista Gai Assulin. Contratto triennale per il 22enne proveniente dalla cantera del Barcellona. Dopo una sfortunata esperienza al Manchester City e i prestiti al Brighton and Hove Albion e l’ultimo anno al Racing Santander, l’israeliano trova un ingaggio che gli permetterà di lavorare a lungo termine con la squadra andalusa.
Prestito secco invece per Francis Coquelin, passato dall’Arsenal al Friburgo. Uscito dalle giovanili dei Gunners, il centrocampista francese non ha trovato con costanza un posto in campo in Premier League e vola in Germania per avere la possibilità di esprimersi a pieno. Il 22enne si è già unito in ritiro coi suoi nuovi compagni di squadra, mentre il direttore sportivo del Friburgo Jochen Saier si dice: “contento del prestito di Francis, è un centrocampista dinamico che può guidare la squadra con le sue qualità difensive“.
C’è anche chi lascia l’Italia: Bojan Jokic saluta il Chievo e parte per la Spagna, destinazione Villareal. Il difensore sloveno arriva a titolo gratuito, in quanto il suo contratto con i clivensi era scaduto. Jokic si accasa coi neopromossi spagnoli per quattro anni di contratto, dopo aver detto di no al trasferimento in Turchia con il Bursaspor.