Bojan: “Ecco perché ho sbagliato ad andare in Italia…”
Nuova avventura per Bojan, attaccante spagnolo che ha lasciato l’Italia per trasferisi all’Ajax. In Serie A non ha mai impressionato per il suo rendimento e le sue doti tecniche, nonostante sia ancora considerato da molti come un talento puro che ha bisogno di esplodere.

Alla Roma prima e al Milan poi, l’attaccante non ha meritato in nessuna delle due società la conferma del posto. Ha deciso dunque di cambiare aria e di provare un calcio diverso, trasferendosi in prestito dal Barcellona ad una squadra gloriosa come l’Ajax, società di riferimento del calcio olandese.
In un’intervista rilasciata al quotidiano De Telegraaf, lo spagnolo è stato chiaro in merito alle sue esperienze italiane. Ecco cosa ha detto: “Ho sbagliato ad andare in Italia, ho bisogno di giocare con continuità. Milano e Roma sono state due mie decisioni sbagliate“. Dopo l’attacco diretto alle due società, Bojan ha detto ciò di cui ha bisogno nella sua carriera: “Ho bisogno di giocare, non posso fare solamente 18 partite in una stagione… Qui all’Ajax posso maturare, ho una grande opportunità”. Chiosa finale con uno sguardo al passato: “Avrei dovuto scegliere l’Eredivisie già due anni fa, nel 2011…“
Il riferimento alle accuse del giovane attaccante è ovviamente indirizzato al Milan, dal momento che in maglia rossonera ha raccolto poche presenze con solamente 3 gol all’attivo. Bojan ha scelto l’Olanda per dimostrare il suo valore, che non è mai stato capace di mettere in mostra in due campionati importanti come la Serie A e la Liga.
Pingback:Bojan rettifica: "Italia uno sbaglio? Mai detto" | Soccer Magazine