Calciomercato Atalanta, Percassi fa il punto della situazione
L’Atalanta è scatenata sul mercato e dopo aver praticamente chiuso l’affare Yepes si affretta a concludere un altro colpo.

Il patron della Dea, Antonio Percassi, è stato vago in merito al mercato della squadra bergamasca, ma ha promesso almeno un rinforzo importante. Non ha fornito identikit, non ha dato indizi, ma ha dato la certezza di un’altra operazione in entrata.
La volontà è quella di creare un mix tra calciatori esperti e giovani. L’esempio lampante di questa nuova “linea di mercato” è rappresentato dai due nuovi acquisti del pacchetto difensivo: Yepes e Nica. Il colombiano è un calciatore ormai esperto (anche in ambito europeo), mentre il rumeno è una scommessa per un roseo futuro.
Non è tutto. Il patron dell’Atalanta ha rilasciato dichiarazioni anche in merito al mercato in uscita, soffermandosi particolarmente sulle voci di mercato che vedono i pezzi pregiati della squadra nel mirino di altre società.

Su Denis è stato categorico: “E’ incedibile, resterà sicuramente a Bergamo”. Quindi ha parlato di Maxi Moralez e Consigli: “Anche loro non andranno via, rimarranno con noi!”.
Nel frattempo continua a Bergamo la Festa della Dea che come ogni edizione porta sempre molti stimoli all’interno dell’ambiente orobico. L’entusiasmo è alle stelle, l’Atalanta è pronta a ripartire per la nuova stagione, finalmente libera dal peso del calcioscommesse.