Esclusiva-Zoff: “Juventus sempre favorita. L’Inter è un po’ più forte, nel Napoli serve chi faccia molti goal”
Storica figura del calcio italiano ed internazionale, campione d’Europa e del mondo con l’azzurro nel ’68 e nell’82, Dino Zoff ha rilasciato un’intervista in esclusiva a Soccermagazine.it sulle frequenze di Radio Punto Nuovo.
La Juventus viene da due scudetti consecutivi e continua a rinforzarsi: anche quest’anno farà incetta di vittorie in campionato e non solo?
Beh, direi che i favori del pronostico sono per lei, certamente. Poi dopo bisognerà vedere un po’ le altre, però si è ancora rinforzata, è detentrice del campionato, quindi le altre devono faticare. In ogni caso tutto è possibile.
Ecco, come vede le altre?
C’è l’Inter che ha fatto degli ottimi acquisti e quindi si può sicuramente presentare un po’ più forte dell’altr’anno.
E il Napoli invece come lo vede? Parte questa nuova era Benitez…
Il Napoli credo possa fare bene ancora, anche se la perdita di Cavani non so che segni può lasciare, bisogna vedere come viene sostituito ecc. E’ tutto nuovo, e quindi possibilità ci possono essere per far bene.
Secondo lei il nuovo “Matador” può essere Benitez, come diceva De Laurentiis?
Benitez è un uomo d’esperienza, ha allenato grandi club, ha vinto la Coppa dei campioni ecc. Certo che ci metterà del suo, però in campo, comunque, un giocatore che ti fa molti goal è sempre importante.
De Sanctis alla Roma e Julio Cesar e Rafael al Napoli: chi ci va a guadagnare e chi ci perde?
Chi ci va a guadagnare si vedrà, però sicuramente Julio Cesar ha fatto delle prestazioni notevoli quando era all’Inter, in Confederations Cup ha fatto abbastanza bene, insomma, quindi è una sicurezza certamente. Poi De Sanctis, cambiando ambiente, può far bene.
Passiamo alla Nazionale: l’Italia di Prandelli è arrivata terza in Confederations, come la vede Dino Zoff per Brasile 2014?
Le prestazioni dell’Italia sono sempre state buone, ha fatto un buon Europeo anche se la finale è stata disastrosa. In Confederations ha fatto la sua parte, ha giocato alla pari con la Spagna, quindi direi che si può presentare con delle buone credenziali senza dubbio in Brasile il prossimo anno.
Ecco il video con l’intervista completa:
I TESTI E I CONTENUTI PRESENTI SU SOCCERMAGAZINE.IT POSSONO ESSERE RIPORTATI SU ALTRI SITI SOLO PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE. OGNI VIOLAZIONE VERRA’ PUNITA.
Per rimanere aggiornati sulle nostre altre esclusive, vi consigliamo di seguire la pagina fan di Soccermagazine su Facebook.