Lazio: scorpacciata di goal in amichevole
Finisce 11 a 0 la prima uscita stagionale della Lazio di Petkovic: contro la rappresentativa dei dilettanti di Auronzo di Cadore, il tecnico biancoceleste prova subito la difesa a 3.
Ecco la formazione del primo tempo, schierata con un 3-5-2: Strakosha, Dias, Biava, Ciani; Konko, Keita, Ledesma, Rozzi, Vinicius; Floccari, Kozak. Dopo l’allenamento tattico della mattina Petkovic ha cercato di far calare sin da subito i giocatori nel nuovo modulo.
Nella ripresa invece si torna al 4-2-3-1 con Mauri, Ederson e Lulic dietro l’unica punta, Miro Klose: la girandola delle sostituzioni vede l’ingresso di tutti i giocatori dai primavera Cataldi, Antic, Toukara e Keita ai più esperti Stankevicius, Ciani e Novaretti.
Test poco significativo per il livello dell’avversario ma dal punto di vista tattico si è vista la precisa volontà del tecnico di plasmare un gruppo in grado di passare senza problemi da un modulo ad un altro: la difesa a 3, marchio di fabbrica di Petkovic, e la difesa a 4 o 5 saranno alternate nel corso della stagione.