Calciomercato, il punto sul Palermo: arrivano Terzi, Bolzoni e Rigoni
Il Palermo si sta muovendo in questi giorni sul mercato per sistemare la propria rosa in vista del campionato di Serie B che l’attende: sul fronte uscite, la situazione più delicata riguarda Stefano Sorrentino.

Il club siciliano ha più volte affermato di voler puntare sull’estremo difensore ex Chievo, ma se dovessero arrivare offerte importanti, soprattutto da club di Serie A come la Roma e il Torino, la sua cessione sarebbe praticamente cosa certa. Sempre per quanto riguarda il reparto dei portieri Francesco Benussi, non convocato per il ritiro, è sul mercato e potrebbe trovare una nuova squadra molto presto, così come Samir Ujkani, che interessa alla Lazio. Emiliano Viviano ha ricevuto invece una richiesta dal Villareal.
In difesa, è praticamente fatta per Terzi del Siena, manca soltanto l’annuncio, che arriverà entro questa settimana.
Per quanto riguarda gli altri reparti, il Palermo sarebbe molto vicino a concretizzare nelle prossime ore l’acquisto dei centrocampisti Francesco Bolzoni dal Siena e Luca Rigoni dal Chievo, mentre è sempre calda la pista che porta a Ngoyi, centrocampista della squadra francese del Troyes: i transalpini chiedono un milione e mezzo di euro, ma si potrebbe trovare un accordo a cifre inferiori.
Per l’attacco invece non ci sono molte novità: sembra sempre più vicino l’approdo di Emanuele Calaiò, che costerebbe meno rispetto ad Ardemagni, per il quale l’Atalanta nei giorni scorsi ha richiesto cifre vicine ai 4 milioni di euro, e la società di Viale del Fante avrebbe dirottato tutte le proprie attenzioni sul bomber palermitano, ritenuto più affidabile per tentare di risalire prontamente in Serie A.