Pizarro non ci sta: “Meritavamo la Champions. Queste cose le ho già vissute a Roma, non sono errori normali…”
Non ha ancora digerito l’approdo mancato alla Champions League, David Pizarro.

Il centrocampista cileno tiene ancora vive le polemiche, dopo la vittoria della scalata per la massima competizione europa vinta dal Milan ai danni della sua Fiorentina. Pizarro ha così espresso la sua opinione in merito, durante una conferenza stampa:
“Non ci hanno fatto giocare la Champions anche se l’avremmo meritata, ci hanno fatto uno scherzetto e per questo, come tutti i fiorentini, alla fine ci sono rimasto male, non l’ho ancora digerita; ho reagito d’impulso ma non nei confronti della Fiorentina. La mia è stata una protesta contro un sistema che permette certe cose, le stesse che ho vissuto anche alla Roma. E’ un peccato lavorare tutta la settimana e vedere vanificare tutto la domenica. Giocare la Champions è diverso da giocare l’Europa League. Mi è capitato anche a Roma, gli sbagli non sono normali come alcuni dicono. Non parlo solo Siena-Milan, sono rimasto peggio per la partita Fiorentina-Roma. Un disegno dall’ alto contro la Fiorentina? Io parlo per conto mio, dico ciò che ho percepito”.
Poi il cileno è tornato sul tormentone di mercato che l’ha visto coinvolto: “Mi prendo la responsabilità di quello che è uscito fuori per mezzo del mio procuratore. Non c’entra niente il discorso di prendere più soldi. Altrimenti sarei andato in Qatar. E’ stato solo una protesta nei confronti di quello che è accaduto. Non ho mai avuto in testa l’idea di cambiare aria. Firenze mi ha portato di nuovo ad essere un giocatore vero”.