Rocchi ha fame: “Mi sento ancora importante”
100 gol e passa in Serie A, Lazio ed Inter nel suo passato, una voglia matta di far ancora bene: non bastano però, questi buoni ingredienti, a trovare una nuova squadra (almeno finora).

Tommaso Rocchi comunque, è vivo, e ha voglia di urlarlo al mondo ma per ora, si deve accontentare di allenarsi solo con un preparatore a sua disposizione.
MERCATO – Ha ancora smania di esprimersi, Tommasino, e vuole farlo al più presto: ” Il mercato è fatto di scambi e di situazioni in evoluzione: prima di comprare, in tanti, vogliono sistemare. E’ difficile trovare una squadra, anche se sono libero, perché comunque ci deve essere qualche spazio in rosa. Estero? Non nego che siano arrivate alcune offerte (dall’Australia, n.d.r.) ma la mia priorità è l’Italia. Mi sento ancora utile qui, andando da un’altra parte si impoverirebbe il livello calcistico, ma potrei fare una nuova esperienza. Sto valutando…”
SITUAZIONE ATTUALE – All’ex numero 18 laziale, manca il ritiro: “Mi dispiace non essere con una squadra, non allenarmi coi compagni. E’ una parte importante della stagione, sopratutto perché mi manca il ritmo di squadra. Però mi alleno e mi preparo al massimo, sono convinto che aspettando ci sia qualcosa di giusto e di importante davanti a me”.
EX NERAZZURRO – Non è stato tutto rose e fiori anche all’Inter: “Nella prima parte dei sei mesi stavo parecchio male: venivo da un infortunio e non ero in condizione. Nella seconda invece, anche se non era un’Inter di primo livello, mi sono trovato bene e ho fatto 3 gol e qualche assist in 8 partite. Non male… Ho dimostrato di esserci ancora!”
EX LAZIALE – Il ghepardo, come lo chiamavano i tifosi ai tempi della Lazio, non poteva più ruggire all’ombra del Colosseo: “In realtà io volevo chiudere la carriera in biancoceleste, ma nessuno mi ha mai chiamato per il rinnovo. Per cui, non vedendo un futuro, sono andato all’Inter e non rimpiango la mia scelta. La Lazio attuale? Va ancora scoperta, sono stati presi dei giocatori con nomi poco conosciuti, ma è tutto da vedere… Comunque lotterà senz’altro per le prime posizioni!”
SERIE A DEL FUTURO – Ultimo pensiero, per il campionato 2013/14: “La Juve è ancora favorita ma Napoli e Fiorentina si sono rinforzate tanto. L’Inter? Ora ha un buon allenatore...”